” Ecco il video di Daverio per il Gavi Docg” – La Stampa

1/09/2014

Philippe Daverio in giacca a righe e panciotto sbuca fuori da una delle celle del Forte di Gavi e declama di «vigne che hanno cambiato le linee delle colline». Poi scompare e ricompare fra una torre e uno slargo, celebrando «questo fazzoletto di terra di 1500 ettari, a un’ora e un quarto da Milano». Succede in un video che sarà presentato sabato – al Forte, appunto – nel laboratorio “La Buona Italia”, dove un gruppo di opinion leader, invitati dal Consorzio per la tutela del Gavi, discuteranno di come si possono promuovere al meglio i prodotti italiani.

 

Parteciperanno, fra gli altri, Davide Rampello, direttore artistico del Padiglione Zero di Expo 2015, Claudio Bocci, direttore di Federculture, Barbara Santoro, co-autrice di Italian Factor. E ci saranno video interventi di Gaddo Della Gherardesca e Vittorio Sgarbi. Sarà un evento anche in diretta streaming sul sito www.gavi972.it, cui si potrà partecipare attivamente su twitter (l’hashtag è #LabGavi) o sulla pagina Facebook Gavi972.

 

È la prima di due giornate dedicate al grande bianco piemontese, che festeggia i 40 anni della Doc. Sabato il laboratorio, poi – domenica – la festa nel centro storico, con l’abile regia di Laura Gobbi e la collaborazione delle Pro loco. Sette cortili aperti dalle 16 per degustare i vini dei produttori e assaporare squisitezze locali: poi corteo con sbandieratori, lancio di palloncini e bolle di sapone, le battute dell’ospite d’onore Paolo Ruffini – che riceverà l’investitura a Cavaliere del raviolo -, performance teatrali con gli Stregatti, il cabaret di Paci e Bottesini, e per finire, il momento fashion in corte Zerbo, intitolato “Gavi Light Box”, su cui continua a permanere un velo di mistero. Informazioni sulla pagina FB Di Gavi in Gavi.

 

Ecco il video di Philippe Daverio dedicato al Gavi:

 

https://www.youtube.com/watch?v=vMqh66-I5H4#action=share