L’ultima tappa del Gavi World tour ha avuto luogo il 7 settembre presso le sale del Midtown Loft & Terrace di Manhattan e ha registrato il tutto esaurito.

Si è chiuso, mercoledì 7 settembre, il Gavi World Tour, il palinsesto di eventi nazionali e internazionali interamente dedicati al Gavi DOCG.

 Promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, il Tour ha fatto tappa in tre delle più importanti metropoli mondiali: iniziato il 9 maggio a Roma, si è poi spostato a Londra, il 23 giugno, prima di raggiungere la Grande Mela.

I tre appuntamenti, riservati alla stampa e agli operatori di settore, hanno rappresentato un’occasione unica per degustare più di 70 etichette di Gavi DOCG e approfondire la conoscenza di questo vino bianco, 100% cortese, grazie a masterclass dedicate alle peculiarità del vitigno e alla sua capacità di invecchiamento.

La serie di eventi si è chiusa con un grande successo: la degustazione nelle sale del Midtown Loft&Terrace di Manhattan ha infatti registrato il tutto esaurito e, tanto i seminari quanto il walk-around tasting, hanno generato consenso e apprezzamenti.

 

«Siamo entusiasti di aver potuto organizzare una serie di eventi esclusivamente dedicati al Gavi, in particolare nel Regno Unito e negli USA, che sono i mercati esteri più importanti e che stanno dimostrando un sempre crescente interesse e apprezzamento per la nostra denominazione». – racconta Maurizio Montobbio, presidente del Consorzio Tutela del Gavi – «Siamo orgogliosi dei consensi ottenuti così come di aver potuto offrire agli operatori di settore internazionali occasioni uniche per approfondire la storia, le caratteristiche e le potenzialità di questo grande bianco piemontese e del suo territorio di produzione. Ci auguriamo che il tour possa continuare anche il prossimo anno e come Consorzio stiamo già lavorando ad una serie di iniziative all’estero da realizzare a partire dalla primavera 2023».

Obiettivo raggiunto, quindi, per il Consorzio che, dalla sua fondazione nel 1993, ha come scopo principale promuovere, valorizzare e tutelare la denominazione del Gavi DOCG in Italia e nel mondo.

 

Scarica qui il Comunicato Stampa: CS Post Evento NY