Per ritrovare a casa il piacere dell’aperitivo “proibito”.

L’Aperitivo è ancora vietato in wine bar ed enoteche, ma la voglia di convivialità resiste alle chiusure forzate. Per non dimenticare il rito sociale per eccellenza, che in questo momento è proprio il simbolo di ciò che non possiamo fare, il Consorzio Tutela del Gavi lancia GaviMix, tre aperitivi in diretta social, in cui imparare a preparare e gustare da casa   tre diversi cocktail a base Gavi.

Jonathan Bergamasco, giovane bartender piemontese – dall’account Instagram del Consorzio Tutela del Gavi insegnerà per 3 settimane ad altrettanti giovani talenti digitali la preparazione di 3 drink: “Gavi 972”, “Gavi Mojito”, “Lady Gavi”, utilizzando rispettivamente le 3 tipologie di Gavi: Spumante Metodo Classico, Annata, Riserva.

“Nella mixology non si usa spesso il vino bianco fermo: è un ingrediente difficile, rischia di soccombere agli altri elementi del cocktail. In questo caso invece i drink esaltano le caratteristiche dei singoli vini: il perlage e la qualità della bollicina, la freschezza del Gavi annata e la struttura del Riserva” dice Jonathan Bergamasco spiegando la creazione originale dei suoi cocktail.

Si parte mercoledì 14 aprile alle 19.00 insieme a Trotter Wine (alias di Andrea Zigrossi) con Gavi 972.

Si prosegue mercoledì 21 aprile, sempre alle 19.00, insieme ad Aperitivi Urbani(alias di Valeria Carbone) con Gavi Mojito.

L’appuntamento finale sarà mercoledì 28 aprile alle 19.00 con La Ragazza che Beve (alias di Valentina Crucil) per preparare un ottimo Lady Gavi.

Gli aperitivi Gavi Mix – in realtà si tratta di vere e proprie lezioni per imparare a fare at home questi cocktail, semplici sì, eppure formule sapienti di creatività, gusto, colore e sapore  –  saranno aperti a tutti e in diretta in contemporanea sui profili degli influencer coinvolti.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA