Piemonte Grandi Vini

22/10/2012

Il Gavi DOCG sarà presente alla prima edizione di Piemonte Grandi Vini, il salone enologico tutto dedicato ai vini e alla cultura del bere made in Piemonte, che si svolgerà a Villa Miani (Roma) il 22 e il 23 ottobre.
Insieme ai produttori provenienti dal territorio Gavi, parteciperanno alla “trasferta” una cinquantina di cantine e aziende vitivinicole provenienti da Langa, Roero, Monferrato e Astigiano, che dalle 16 a mezzanotte proporranno in degustazione i loro vini e porteranno nella capitale la cultura di un territorio.

La due giorni è organizzata da “Piemonte Land of Perfection”, il Consorzio che riunisce i principali Consorzi di tutela e le due più grandi associazioni di viticoltori: Produttori Moscato e Vignaioli Piemontesi.

La prima giornata sarà dedicata agli addetti ai lavori: distributori, personalità del mondo del vino, giovani gestori, ristoratori, giornalisti, rappresentanti delle guide “Bibenda” e “Duemilavini” ed imprenditori.
Il secondo giorno sarà invece dedicato al pubblico, con particolare attenzione ai giovani. Ad accogliere i visitatori ci sarà l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta e il Dj Stefano De Nicola, resident dei club più importanti della Capitale.